Tre album di Natale diversi…

Tre album di Natale diversi…

Quest’anno, causa vita sempre troppo densa di cose, sono decisamente in ritardo sul Natale… negli anni passati avevo già tutta casa addobbata ed ero già entrata nel mood natalizio con infiniti nuovi album di Natale. Quindi bando alle ciance… quelli che vi segnalo oggi sono tre album che, da persona che sotto Natale cerca sempre bella musica da ascoltare, mi hanno colpito molto per la loro originalità. Con l’infinità di proposte musicali natalizie che esistono, non è così facile e scontato riuscire a fare qualcosa di diverso e particolare ma questi tre album secondo me lo hanno fatto.

The Bird and The Bee – Put Up the Lights (2020)

The Bird and The Bee nasce dall’unione di Greg Kurstin, produttore di successo con artiste come Adele e Sia, con la cantante e cantautrice Inara George che, con questa raccolta delle loro canzoni natalizie preferite, ci regalano un natale pop all’avanguardia, arruolando Dave Grohl dei Foo Fighters per dare a “Little Drummer Boy” il suo giusto ritmo.

Kadhja Bonet – California Holiday (2022)

Con una combinazione di canzoni originali e cover, l’artista Kadhja Bonet ci regala invece un Natale R&B alternativo con un’anima soul e blues decisamente originale.

Puss N Boots (Norah Jones, Sasha Dobson, Catherine Popper) – Dear Santa (2019)

Le Puss N Boots con Dear Santa ci regalano invece un country alternativo dal suono retrò che scalda immediatamente tutta casa, dove la partecipazione di un’artista come Norah Jones ha certamente il suo enorme peso (visto anche il suo altro splendido album natalizio).

Per altri album di musica natalizia clicca QUI.

Lascia un commento