I Dream of Christmas

I Dream of Christmas – Norah Jones

L’unica alternativa alle brutte notizie è una bella bolla natalizia dove galleggiare in uno stato di semi incoscienza e quindi, tra le tante cose di Natale a cui pensare, sono partita dalla mia consueta caccia agli album di Natale e con Norah Jones non potevo iniziare meglio questa ricerca.

E’ il suo primo album natalizio, composto da cover e brani inediti, uscito proprio lo scorso ottobre.

Ho sempre amato la musica natalizia, ma non ho mai avuto l’ispirazione per fare un album di Natale fino ad ora. L’anno scorso mi sono ritrovata ad ascoltare Funky Christmas di James Brown e Christmas Album di Elvis la domenica durante il lockdown per confortarmi. Nel gennaio 2021 ho iniziato a pensare di fare un album di Natale tutto mio. Mi sono data qualcosa di divertente su cui lavorare e non vedevo l’ora di farlo. Mentre cercavo di capire quale direzione prendere, le canzoni originali hanno iniziato a passarmi per la testa. Si trattava di cercare le gioie del Natale, di cogliere quella scintilla, quella sensazione di amore e inclusione che desideravo durante il resto dell’anno. Poi ci sono tutti i classici che hanno quella nostalgia speciale che può colpirti, non importa con chi o dove ti trovi nella vita. È stato difficile restringere il campo, ma ho scelto i classici preferiti che sapevo di poter fare miei.Norah Jones

Qui sotto l’intero album:

Per l’acquisto su Amazon clicca QUI.

Per altri album di Natale o Playlist Natalizie invece clicca QUI.

Un pensiero su “I Dream of Christmas

Lascia un commento