Belgio on the road – Playlist

Belgio on the road – Playlist

A breve partiremo per questo super atteso on the road in Belgio, il nostro genere di viaggio preferito, alla cui sola idea riprovo le emozioni degli on the road precedenti fatti in America, Scozia e Francia che, dopo la pesantezza di questi ultimi due anni, ho proprio la necessità fisiologica di riprovare.

Il Belgio è un paese che mi ha stupito per l’enormità di cose diverse che ha da offrire e che soprattutto sono di piacevole interesse per tutta la famiglia.

Infatti, tra riserve naturali, infinite piste ciclabili, parchi d’arte e natura, castelli, foreste con giganteschi trolls, musei originali, città medievali, canali da attraversare in barca, street art e arte contemporanea “open air” da osservare in estasi pedalando tra mare e dune di sabbia, non c’è proprio da annoiarsi.

Ho strutturato il viaggio in 3 tappe su 14 notti:

– iniziando appunto con il Limburgo (zona più orientale del paese, al confine con i Paesi Bassi) per infinite attività in natura e piste ciclabili

– proseguendo nella parte centrale con Bruxelles e dintorni per musei, borghi medievali, castelli e trolls

– e finendo ad Ostenda, sulla costa, per il mare, le dune di sabbia e l’arte contemporanea a cielo aperto da ammirare attraverso lunghissime piste ciclabili.

Per chi fosse interessato quindi a scoprire questo paese, sulla pagina FB de Laspunta, nel mese di agosto, saranno disponibili informazioni dettagliate sulle varie escursioni che riusciremo a fare, di cui ho già iniziato a inserire qualche spunto.

Detto questo non esiste per me un on the road senza una playlist a tema con il paese che si va a visitare e quindi tra le mie infinite ricerche sul Belgio, come già fatto anche per i viaggi precedenti, non poteva mancarne una dedicata alla musica (un modo, per me, per entrare in contatto emotivamente col paese che sto visitando e generare, al successivo ascolto di quei brani, dei bellissimi ricordi sensoriali) con cui ho creato appunto questa playlist di solз cantanti belga, di generi ed epoche diverse, ma comunque adattз ad un ascolto in auto, che puoi ascoltare direttamente su youtube cliccando qui sotto.

Se poi ti piacciono le playlist a tema, clicca QUI e ne troverai altre.

2 pensieri su “Belgio on the road – Playlist

Lascia un commento