QUANDO IL FIGLIO NON C’E’, I GENITORI SI RILASSANO!

QUANDO IL FIGLIO NON C’E’, I GENITORI SI RILASSANO: 4 FILM – 4 GENERI DIVERSI – PER 4 SERATE SENZA FIGLI

Spuntati e da spuntare.

Questa estate 2022 ce la sta mettendo proprio tutta per non farci rilassare neanche un secondo ma nonostante ciò, appena se ne ha l’occasione, si prova comunque ad andare in tasca a questa nuova vita fatta ancora di mascherine e prigionie altalenanti.

E quindi, per quelle occasioni buone in cui si riesce a godersi una serata di coppia sul divano, ecco quattro film di quattro generi diversi per assecondare i quattro possibili mood di una serata.

PALM SPRINGS

L’ho trovato assolutamente geniale! Una commedia romantica ma fantascientifica, a base di loop temporali, con dialoghi bellissimi, ottimo cast e risate garantite, che insegna ad apprezzare il momento senza pensare al futuro, quindi film perfetto per il periodo attuale.

“- Devi solo accettare che niente ha più importanza…

– E allora cazzeggiamo un po’…

AMERICAN ANIMALS (Amazon Prime Video)

Anche questo mi è piaciuto moltissimo, per il fattore storia vera, per il cast e soprattutto per il modo assolutamente originale di raccontare la storia alternando al film parti documentaristiche con i veri protagonisti di questo ormai noto furto d’arte negli Stati Uniti, per il quale questi quattro ragazzi erano decisamente troppo giovani e senza alcuna esperienza.

I DON’T FEEL AT HOME IN THIS WORLD ANYMORE (NETFLIX)

Questo mi manca e credo lo vedrò a breve perché i protagonisti sono loro, Melanie Lynskey ed Elijah Wood, perché la storia è una di quelle “politicamente scorrette” e per la battuta:

“- Che cosa vuole?

– Insegnare alle persone a non essere più cosi tanto stronze”

THE NIGHTHOUSE (DISNEY PLUS)

Anche questo l’ho guardato in primis perché la protagonista è lei, Rebecca Hall, di cui prendo sempre tutto a pacchetto chiuso, e poi perché con il nostro passato di horror tutti i sabato sera, riuscire a vederne ogni tanto uno valido è oltre che una fortuna anche un grande revival delle nostre vecchie serate da brivido. E infatti, proprio come allora, Rebecca Hall non si è smentita regalandoci, proprio come in 1921- IL MISTERO DI ROOKFORD, una bella storia “articolata” fatta di suspense e colpi di scena. Insomma il genere horror decisamente le dona.

Se cerchi altre movielist clicca QUI.

Un pensiero su “QUANDO IL FIGLIO NON C’E’, I GENITORI SI RILASSANO!

Lascia un commento