R. L. STINE

R.L. STINE

Con la scusa di Halloween cerco di trovare quel tempo, che ultimamente proprio non ho, per fare un breve post dedicato a chi ha bambinз appassionatз del brivido e in particolar modo di R.L. STINE, vista la promozione che attualmente c’è sulla sua famosissima collana PICCOLI BRIVIDI e la nuova serie recentemente approdata su Disney Plus, JUST BEYOND, tratta proprio da altre sue nuove graphic novel.

In un momento di calo nella lettura, riprendere in mano Il mostro delle nevi a Pasadena ha invogliato l’ottenne di casa nel voler scoprire altri titoli della collana. Così in una giornata di forca familiare ci siamo infilati in una libreria e abbiamo scoperto di questa fantastica promozione che mi sembrava un peccato non far girare, specialmente vicino alla festa più tenebrosa dell’anno.

Per scegliere quale tra gli 87 libri della collana prendere ci siamo divertiti molto ad ascoltare le brevissime e divertenti recensioni di questo youtuber che in 15 minuti riesce a darvi un’idea generale su quelli che potrebbero attirare maggiormente l’attenzione deз vostrз bambinз. Lo consiglio davvero per farvi due risate in famiglia.

Lasciandosi quindi ispirare dalle sue divertenti recensioni l’ottenne per ora ha scelto:

  • LA MASCHERA MALEDETTA (per l’acquisto su Amazon clicca QUI)
  • UN BARATTOLO MOSTRUOSO (per l’acquisto su Amazon clicca QUI)
  • 1,2,3 INVISIBILE (per l’acquisto su Amazon clicca QUI)
  • MANO DI MUMMIA (per l’acquisto su Amazon clicca QUI)

Scontato dire infine che dopo il rinnovato innamoramento per STINE, l’arrivo di una nuova serie (di 8 episodi indipendenti) basata su altre sue nuove graphic novel è stata senz’altro una notizia più che gradita in casa. Quindi quale migliore occasione per scoprire nuove storie di paura su ragazzinз alle prese con l’ignoto e il mistero, se non durante la settimana di Halloween?

“Per certi versi questa serie mi ricorda molto Ai confini della realtà, Rod Serling era un mio idolo, è stata una grande influenza per me. Just Beyond deve molto a quella serie perché fonde allo stesso modo fantascienza, horror, fantasy: non sai mai quello che ti capita. È un po’ la stessa atmosfera. Sono tempi davvero terrificanti, e lo sono in particolare per i più giovani. Sono contento di scrivere ancora perché i libri possono essere delle buone vie di fuga per i bambini, degli antidoti. Per me l’unica cosa importante sono i milioni di bambini che hanno imparato a leggere sui miei libri o ancora meglio che si sono appassionati alla lettura: è qualcosa di cui sono molto orgoglioso.” R.L. STINE (Da Wired)

Se ti interessa il tema del brivido per bambini trovi altri spunti cliccando QUI.

Un pensiero su “R. L. STINE

Lascia un commento