Alfonso Cuccurullo

Alfonso Cuccurullo

Chi ha scoperto e segue anche la pagina FB della rivista Ciopilopi (di cui ho parlato QUI) avrà senz’altro scoperto anche le splendide video letture di Alfonso Cuccurullo, attore e narratore professionista, che dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce presso scuole e biblioteche. Realizza anche spettacoli di narrazione e audiolibri per tutte le età e dal 2008 è soprattutto un formatore e animatore riconosciuto dal Coordinamento Nazionale del progetto Nati per Leggere che si dedica alla promozione della lettura, in particolare per la fascia d’età 0-6 anni, tenendo corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori e educatori.

Dire che è bravo è dir poco.

Ti ipnotizza, ti fa entrare dentro la storia, anzi dentro il libro proprio e ti isola dal resto del mondo fino all’ultima parola… insomma da noi ormai è di casa.

Guardando le sue video letture si è certamente confermata la mia passione per la lettura ad alta voce e vedendo quanto è rapito da lui il seienne si è certamente confermata anche l’importanza della lettura ad alta voce con i bambini.

Dato che il seienne chiede spesso di vederlo ho pensato di creare qui uno spazio a lui dedicato, facile e pratico da ritrovare quindi, ma soprattutto da condividere, perché le cose belle, come dico sempre, vanno fatte girare e perché infine sono convinta che una volta scoperto vi sarà impossibile non seguirlo.

Se volete potete approfondire e seguirlo:

I libri letti nella seguente sequenza di video sono tutti libri pubblicati da Logos Edizioni, una delle mie case editrici preferite (di cui spesso parlo nel blog) che non solo realizza veri gioielli ma regala anche cose belle come Ciopilopi appunto (vedi QUI), bellezza al quadrato quindi.

Buona visione!

Parto con i nostri due preferiti, prima quello del seienne e poi il mio:

Queste invece sono video letture precedenti, solo in versione audio, tratte dal libro “RICETTE PER RACCONTI A TESTA IN GIU’ di BERNARD FRIOT, pubblicato da Il Castoro Edizioni (clicca qui):

 

3 pensieri su “Alfonso Cuccurullo

Lascia un commento