Anime Time: 3 film che appassionano tutta la famiglia

Anime Time: 3 film che appassionano tutta la famiglia

Spuntati.

Sono tanti i titoli che andrebbero nominati ma non essendo io la “malata” di casa che guarderebbe solo Anime come fa qualcun altro di mia conoscenza, mi limito a segnalare quei pochi che ogni tanto riesco a vedere e che mi sono particolarmente piaciuti (ne trovi anche altri QUI).

Questi tre titoli, dalla grafica superlativa sui cui è inutile spendere elogi, sono tutti disponibili su Netflix e mi sono particolarmente piaciuti perché hanno tutti e tre una storia in grado di catturare l’attenzione di tutta la famiglia, senza che né adultз né bambinз si annoino affatto.

QUANDO C’ERA MARNIE

L’amicizia e un segreto da scoprire sono i concetti chiave di questa storia, in cui il rapporto tra le due protagoniste – tra loro diverse ma al tempo stesso complementari, attraverso richiami cinematografici, grandi impatti emotivi e insegnamenti filosofici di vita in stile Ghibli – regala allo spettatore una profonda analisi psicologica dell’essere umano.

UNA LETTERA PER MOMO

Qui entra in gioco il tipico elemento giapponese legato ai demoni guardiani che dall’aldilà vengono inviati a vegliare sui membri di una famiglia. Quelli che Momo, ragazzina di 11 anni, troverà nella sua nuova casa, a seguito della perdita del padre, sono decisamente bizzarri ma utili per accettare l’assenza del padre, capire lo stato d’animo della madre e avere una nuova visione della vita.

TOKYO GODFATHERS

Bellissimo in quanto unico nel suo genere… si, perché il dramma di tre senza tetto che trovano un neonato, cercando attraverso varie disavventure di riportarlo ai suoi genitori, viene raccontato in una particolare chiave comica che, emozionando e insegnando molto in tema di diversità e famiglia, regala risate a non finire. Noi abbiamo decisamente riso molto.

Lascia un commento