Cinema Panopcticum

CINEMA PANOPTICUM, Thomas Ott, Logos

CINEMA PANOPTICUM Thomas OttLogos

Da spuntare.

Solo Logos poteva pubblicare una cosa di questo genere secondo me ed è proprio per questa sua particolare e insolita selezione di titoli che la adoro e la seguo (qui trovate altri titoli).

Questa di Logos è la ristampa di uno dei volumi più apprezzati di questo autore e illustratore svizzero, noto per l’uso della tecnica dello scratchboard, ovvero l’incisione di fogli sottraendo la china che lascia così segni neri su sfondi bianchi.

Un libro di questo tipo, con la mia natura ombrosa, non poteva che colpirmi subito, mi ha ricordato un po’ l’atmosfera di American Horror Story Circus, con quel Luna Park, quella bambina in cerca di qualcosa che stimoli la sua fantasia..

CINEMA PANOPTICUM, Thomas Ott, logos

 e un tendone dentro il quale alla fine scoprire le brutture del mondo.

panopticum, logos

Come? Attraverso cinque scatole, che al costo di un penny ciascuna, proiettano cinque diverse storie, mute, tetre e inquietanti che lo spettatore vedrà in silenzio attraverso gli occhi della bambina. Le uniche parole che leggeremo saranno quelle dei titoli che ci appariranno sullo schermo: L’hotel, Il campione, L’esperimento, Il profeta, La ragazza.

panopticum, logos

Come resistere dall’infilare subito quel penny…

panopticum, logos

Qui il link di riferimento della casa editrice con maggiori informazioni: Libri.it

Qui il book trailer di Logos:

Qui qualcuno ha sfogliato il libro per noi:

Lascia un commento