Cattive Ragazze – 15 storie di donne audaci e creative

71jRT6wqZwL

Cattive Ragazze – 15 storie di donne audaci e creative” – Assia Petricelli, Sergio Riccardi – Sinnos

Questo l’ho preso come regalo di natale per la cuginetta di 13 anni, evitando di leggerlo di proposito per avere poi la scusa di riprenderlo anche per me, perché penso valga decisamente la pena scoprire la storia di queste 15 donne tutte di epoche così diverse.. e soprattutto perché ho un po’ la fissa del possesso delle cose.. non posso leggere una cosa di un altro.. se lo leggo deve essere mio.

81nthKvv7xL

Il formato del graphic novel in questo casooltre ad essere bello da vedere, è anche importante a mio parere, perché permette di avvicinare gli adolescenti a temi fondamentali.. mia cugina infatti, appena scartato, grazie a quella copertina ben studiata, ai colori accattivanti e a quel formato particolarmente grande, ne è stata subito colpita ancor prima di capire di cosa il libro parlasse.

angeladavis

Qui il link della casa editrice: Sinnos.org 

Qui il book trailer:

Lascia un commento