Forever

FOREVER

Forever – Serie Tv 

Spuntata.

Questa, attirata come una calamita dal volto di Maya Rudolph che per me è sempre una garanzia, con i suoi otto episodi circa 30 minuti, me la sono praticamente divorata nei due giorni di influenza a casa.

forever, maya rudolph

È una serie originale di Amazon Prime Video che, grazie alla sua trama semplice e poco strutturata, è riuscita a concentrarsi e ad approfondire un tema importante, oggi più che mai, come quello dell’autodeterminazione dell’individuo all’interno di una coppia, cosa non scontata e che specialmente nei rapporti di lunga durata, come quello dei protagonisti, a volte può venire a mancare.

forever

Scenografia, montaggio e fotografia ricordano molto lo stile elegante, attento a dettagli e colori, di Wes Anderson

che perfettamente si sposa con l’originalità della trama di cui, essendone rimasta fin da subito piacevolmente stupita , non voglio svelare dettagli che rovinerebbero la sorpresa.

forever

La sostanza è che June e Oscar, nella particolare situazione in cui si ritrovano, saranno costretti a guardarsi dentro e fuori, vedendo quello che per una vita è stato lì sotto i loro occhi senza che nessuno dei due però volesse vederlo.

forever

La prima a prendere coscienza di tutto sarà June, soprattutto grazie all’arrivo a un certo punto di un’altra grande attrice, Catherine Keener, che regalerà allo spettatore non poche velate perle di saggezza, attraverso metafore brillanti e assolutamente perfette nel rendere immediata la comprensione di certi aspetti legati all’animo umano, soprattutto quello femminile.

forever

Il finale poi, diverso forse da quello che un* si sarebbe aspettat*, ancora una volta stupisce, offrendo quindi anche con l’ultima scena altro buon materiale su cui riflettere.

forever

Inizialmente era prevista anche una seconda stagione ma poi Amazon ha deciso purtroppo di interrompere la serie.

Buona visione:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...